Progettazione, sperimentazione e sviluppo per offrire prodotti sempre all’avanguardia

La vocazione imprenditoriale e la passione ingegneristica sono state costantemente accompagnate da investimenti importanti in Ricerca & Sviluppo, indispensabili per raggiungere quegli elevati standard di innovazione e qualità richiesti dai clienti ma, ancor prima di loro, dal fondatore, il signor Alberto Delfo Colombo.

Con gli investimenti cospicui che sono stati fatti dall’azienda, oggi Istituzioni scientifiche e Costruttori concorrenti riconoscono a Fluiten il merito di aver allestito una sala prove dinamiche all’avanguardia in Europa, una delle poche adatte a complessi calcoli sperimentali e a simulazioni di funzionamento alle peggiori condizioni d’esercizio.
Grazie alla ricerca continua di soluzioni e all’innovazione, Fluiten ha fatto dell’evoluzione aziendale un elemento fondamentale. L’azienda utilizza moderni sistemi gestionali, mantiene una produzione costantemente aggiornata con macchinari all’avanguardia e ha implementato sistemi CAM-CAD per garantire qualità e flessibilità. Questo impegno nella ricerca ha portato allo sviluppo di nuovi prodotti tecnologicamente avanzati, come quelli utilizzati nelle tecnologie Fluilift® e Fluigrid®, che sono state brevettate da Fluiten e si basano sullo studio delle caratteristiche intrinseche dei materiali.

L’azienda ha così fatto dell’innovazione tecnologica un proprio tratto distintivo.